Cari ascoltatori e navigatori,
credo sia giunto il momento di dare una svolta a questo programma: la strada che abbiamo aperto con la puntata sul politicamente scorretto difficilmente ci può portare indietro e farci tornare sui nostri passi.
Ritengo sia opportuno, ora come ora, dare un cambiamento alla trasmissione cominciando a parlare di cose di cui pochi parlano: hinterbooks rimarrà sempre una trasmissione di libri non come fine ma come mezzo per dire altro. Mi piacerebbe infatti parlare di più della popolazione del sud Milano, di sviluppare alcuni temi, di dire in fondo alcune cose interessanti di cui poco si sente parlare. E' per questo che vorrei che da oggi Hinterbooks diventasse la trasmissione che parla di voi e che cerca, attraverso i libri, di darci una spinta a parlare di voi: vogliamo dare voce a chi voce non ne ha abbastanza e fare luce su alcune situazioni d'ombra.
Non so bene ancora il percorso che dovremo fare ma vi dico da subito che Hinterbooks sarà la vostra trasmissione, in cui potrete parlare liberamente di tutto.
Chiudo qui e mi metto al lavoro!
Alessandro